Progetto IT-AVANTEC Fast For Cash – Cofinanziato dall’Unione Europea

Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17 giugno 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 – CUP F89J21000360004 – Codice Progetto POR A0322E0594 – COR 4850470

PROGETTO: IT-AVANTEC FAST FOR CASH

Descrizione sintetica del Progetto, finalità, risultati

Nell’ambito del progetto Fast For Cash è stato sviluppato un modulo Web per il controllo delle Transazioni eseguite su casse self service, casse con cassetto soldi tradizionale e casse tradizionali dotate di dispositivi di Cash Management. La soluzione è stata sviluppata in due versioni, per il singolo punto vendita e, per realtà più strutturate, in versione per la sede. La soluzione permette di verificare lo stato di funzionamento delle apparecchiature, avere il controllo del contante accettato ed erogato, confrontare gli scontrini Fiscali con il contante erogato/accettato per risolvere controversie in caso di contestazione da parte dei clienti, ottenere report storici sulle transazioni e sulle forme di pagamento, sugli interventi del supervisore, sulle attività svolte. Nella versione di sede sono visibili tutti i punti vendita appartenenti alla catena e tutte le apparecchiature installate. Il vantaggio è quello di avere un controllo puntuale su tutte le casse, sugli incassi, sui rifornimenti di denaro, sui prelievi, sullo stato di funzionamento e sulle problematiche legate all’attività di vendita come articoli sconosciuti, violazioni delle sicurezze ecc. Tutte queste caratteristiche sono disponibili per ciascun punto vendita, per ciascuna apparecchiatura e complessivamente per l’intera rete di negozi.

La soluzione nata per il retail ha trovato applicazione anche in altri settori: farmaceutico, bancario/assicurativo, entertainment.

Progetto finanziato per € 15.000

20 aprile 2021

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea – www.europa.eu (collegamento alla pagina ufficiale dei fondi europei)